Gli Avvocati

Nicola Ridolfi

Nicola Ridolfi è nato a Ravenna il 20.1.1978 e si è laureato con pieni voti all’Università degli Studi di Bologna nel 2002. Ha iniziato una prima collaborazione con lo Studio Legale Associato Ridolfi Ghigi Longanesi nel 2002. Ha poi svolto attività professionale in Inghilterra (Londra) e Spagna (Barcellona) fino al 2006, anno in cui ha iniziato a collaborare stabilmente con lo Studio Legale Associato Ridolfi Ghigi Longanesi, divenendone poi socio.

E’ LL.M. in Maritime Law presso l’Università di Southampton (Regno Unito) e Dottore di Ricerca in Diritto dei Trasporti Europeo presso l’Alma Mater Studiorum Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Bologna.

Nicola Ridolfi svolge attività contenziosa e di consulenza in ambito civile, marittimo, contrattuale e di trasporti internazionali. Inoltre collabora con le Cattedre di Diritto della Navigazione dell’Università di Bologna – Sede di Ravenna ed è autore di diverse pubblicazioni e articoli su Riviste del settore.

Nicola Ridolfi è stato inoltre tra i primi avvocati in Italia ad acquisire il titolo di Avvocato Specialista in Diritto dei Trasporti e della Navigazione.